Quantcast
Channel: defacement – barganews.com v 3.0
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Un murales sulla scuola materna. Onesti: “questo è vandalismo”

$
0
0

Era già accaduto durante il mese di giugno, quando un’immagine simile, realizzata su carta e poi incollata al muro, era apparsa sulla facciata dell’ufficio di Informagiovani lungo la circonvallazione di Viale Marconi, in occasione del referendum per il nucleare. Adesso è toccato al muro della scuola dell’infanzia di piazza Pascoli, in pieno centro a Barga Giardino, dove stamattina è apparsa un’altra immagine, abbastanza simile nel tratto, con la scritta  “destroy power not people”  (distruggiamo il potere e non la gente).
Le mamme che frequentano la piazza, dove portano a giocare i loro bambini, confermano che il murales ieri sera fino a mezzanotte non c’era. Gli futuro del gesto sono quindi entrati in azione stanotte.
Già in occasione della precedente iniziativa avevamo ragionato sul fatto se questa è una forma di arte e di espressione o puro vandalismo. Non c’è alcun dubbio per l’assessore all’edilizia scolastica, Pietro Onesti che questa mattina si è recato sul posto, in compagnia dell’assessore alla scuola Renzo Pia, ed ha immediatamente staccato il murales: “Questa non è arte, ma deturpazione di un edificio pubblico”, ha detto, abbastanza risentito ed ha anche aggiunto che Barga non può diventare un murales, soprattutto quando si tratta di edifici pubblici.
Potete ascoltare le sue parole anche in questo commento audio:

Onesti: Barga non deve diventare un murales (mp3)

Non è escluso che l’Amministrazione Comunale presenti denuncia contro ignoti.

[nggallery id=1474]


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images